Chi sono
Sono Gianni Zuccheri, medico oculista che considera l’occhio un organo strettamente collegato agli altri organi e tessuti componenti il nostro corpo, e alla condizione di questi è strettamente connesso.
Se il detto antico Mens Sana in Corpore Sano ha importanti fondamenti, altrettanto veritiera in molti casi potrebbe essere l’affermazione occhio sano in un corpo in buona salute.
Infatti, si constata che purtroppo una miriade di condizioni patologiche riguardanti la salute globale, minacciano talora severamente l’organo della vista e il circuito neurologico stesso che conduce l’informazione delle immagini ricevute dalla Retina ai centri del nostro Cervello, deputati alla presa in carico di queste per la nostra coscienza, pronte così da essere elaborate dal nostro pensiero e dal nostro inconscio.
La mia attività professionale di medico è iniziata di pari passo sia nel settore della specializzazione Oculistica sia nel percorrere per un certo numero di anni la strada della Medicina come Medico di Famiglia. Questo doppio percorso professionale ha giovato di importanti esperienze lavorative a vicenda su entrambe queste componenti.